vetrina trattamenti podologici
trattamento calli
progettazione plantare
trattamento ortoplastie
ortonixia

Trattamento podologico

Ha il fine di rimuovere callosità e trattare le unghie (unghie traumatizzate, incarnite, micotiche, ispessite), effettuare medicazioni e feltraggi. Le alterazioni cutanee sono molto diffuse e fastidiose. A volte un trattamento può risolvere situazioni dolorose che il paziente non prende in considerazione. Nel paziente a rischio (diabete, arteriopatia) ha funzione preventiva e di controllo.

Progettazione e costruzione di plantari su misura personalizzati

Il plantare è un presidio medico-sanitario volto a prevenire e accomodare patologie podaliche, migliorare i rapporti articolari del piede per ottenere un riequilibrio funzionale durante la fase di appoggio e propulsionee migliorare, quindi, la postura generale.

Progettazione e costruzione di ortoplastie

Le ortesi sono dispositivi medicali in silicone realizzati su misura la cui funzione è quella di correggere le deformità del piede o a disporlo correttamente nella sua funzione, proteggere o scaricare parti anatomiche doloranti e migliorare la postura.

Ortonixia

È un metodo di rieducazione ungueale per correggere e modificare la curvatura e la crescita delle unghie soggette ad involuzione, riservata ai soggetti che soffrono frequentemente di onicocriptosi (unghia incarnita) e di onicofosi (callosità nel solco ungueale) e prevenire le recidive.